Show Player

Giro di Lombardia 2019: data, programma, orari e tv. Calendario e percorso



Sabato 13 ottobre si correrà il Giro di Lombardia, la Classica delle Foglie Morte che come da tradizione chiuderà la stagione del grande ciclismo. La 113esima edizione di una delle cinque Monumento partirà da Bergamo e arriverà a Como, percorso di 243 chilometri come sempre particolarmente impegnativo e per questo anno nel nome del compianto Felice Gimondi che ci ha lasciato a Ferragosto. Ritorna il finale classico e può sorridere Vincenzo Nibali che si impose nel 2015 e nel 2017, l’anno dispari porterà bene allo Squalo che insegue il tris? Il siciliano se la dovrà vedere col colombiano Egan Bernal (vincitore del Tour de France) ma ci saranno anche il francese Julian Alaphilippe e lo spagnolo Alejandro Valverde che cercheranno di dire la loro.

La prima salita di giornata sarà il Colle Gallo che verrà affrontato dopo 48 km (7,4 km al 6% di pendenza media), poi ci sarà un lungo tratto in falsopiano che condurrà al Colle Brianza ma la corsa dovrebbe infiammarsi sul Ghisallo (8,6 km al 6,2% di pendenza medie con punte del 14%). Da quel momento, quando cioè mancheranno una settantina di km all’arrivo, non ci sarà un attimo di tregua: Sormano (5 km al 6,6%) con tanto di Muro (1,9 km al 15,8% di pendenza medie con punte del 27%), Civiglio (4,2 km al 9,7%), il primo ingresso a Como per affrontare poi lo strappo di San Fermo della Battaglia (2,7 km al 7,2%) che precede la discesa conclusiva, una picchiata verso il Lungo Lario Trento dove è posto il traguardo.

Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato, tutti gli orari del Giro di Lombardia 2019. La corsa sarà trasmessa in diretta tv sui canali Rai e su Eurosport, in diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player oltre che su DAZN, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

Loading...
Loading...

GIRO DI LOMBARDIA 2019: DATA, PROGRAMMA, ORARIO D’INIZIO

SABATO 13 OTTOBRE:

10.30     Giro di Lombardia 2019 – Partenza

17.00 (circa)     Giro di Lombardia 2019 – Arrivo

 

GIRO DI LOMBARDIA 2019: COME VEDERLO IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv sui canali Rai (RaiSport e Rai Due) e su Eurosport.

Diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player oltre che su DAZN.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

PERCORSO GIRO DI LOMBARDIA 2019:

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top