Seguici su

Formula 1

Fernando Alonso continua l’avvicinamento alla Dakar 2020: parteciperà al Rally del Marocco

Pubblicato

il

Prosegue il percorso di avvicinamento di Fernando Alonso verso la Dakar 2020. Il pilota spagnolo, da grande perfezionista quale è, ha deciso di sfruttare ogni occasione per fare esperienza in questo mondo e, quindi, prenderà parte al Rally del Marocco (che si disputerà tra il 3 ed il 9 ottobre) ultima prova del campionato del mondo di RallyCross Country FIA e tradizionale prova generale proprio per la Dakar.

La Toyota ha confermato l’ufficialità della notizia nella giornata odierna e, quindi, l’asturiano farà coppia con Marc Coma nella corsa africana, un evento molto più probante e veritiero rispetto alla Lichtenburg 400 alla quale hanno preso parte nello scorso fine settimana, non senza problemi.

Cosa attende in Marocco per Alonso? Innanzitutto un percorso di oltre 2.500 chilometri totali, 1.868 dei quali a cronometro e, soprattutto, una notevole dose di dune, il terreno ideale per proseguire l’allenamento verso la Dakar che, com’è ben noto, si disputerà nel deserto dell’Arabia Saudita. Nel Rally del Marocco la coppia spagnola vedrà al proprio fianco tutti i favoriti della corsa più dura del mondo, come Carlos Sainz, Nani Roma e Nasser Al-Attiyah.

Si tratterà, quindi, di un banco di prova notevole che permetterà al due volte campione del mondo di Formula Uno se sarà davvero pronto per il grande salto verso la Dakar ma, per sua fortuna, lo potrà effettuare dopo l’esperienza sudafricana di qualche giorno fa che ha permesso allo spagnolo di rompere il ghiaccio con questo tipo di corse così complicato e selettivo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dario Dominin / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *