Seguici su

MotoGP

Fabio Quartararo MotoGP, GP Aragon 2019: “Il secondo posto era il massimo possibile, domani Marquez sarà imprendibile”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo non si ferma più. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel corso degli ultimi mesi, e dopo aver letteralmente sfiorato la prima vittoria in carriera sette giorni fa a Misano, oggi il francese ha messo in mostra un altro pezzo di bravura, conquistando la piazza d’onore nel corso delle qualifiche del Gran Premio di Aragon 2019 della MotoGP. Dopotutto il pilota del team Yamaha Petronas è stato l’unico a contenere il distacco nei confronti di Marc Marquez che, su questa pista, oltre ad avere una curva intitolata a suo nome, ha già conquistato cinque pole position in carriera. “Sono contento per questo risultato – conferma il nativo di Nizza ai microfoni di Sky Sport – Ho completato un giro davvero al limite nel quale ho dato tutto. Prima dell’ultimo tentativo ho visto che ero scivolato in quinta posizione, per cui sapevo che dovevo migliorare. Per me era fondamentale raggiungere la prima fila pensando a domani, e ci sono riuscito ampiamente. Mi do un bel 9 in pagella”.

La sensazione, come conferma lo stesso “Diablo”, è che sia in qualifica, sia in gara, non ci sia storia nei confronti del campione del mondo. “Sin dalla FP1 abbiamo capito che Marc Marquez ha a disposizione un passo impossibile per tutti, per cui il secondo posto era il massimo possibile per me. Anche in ottica gara penso che lo spagnolo sarà imprendibile. Nella FP4 ha martellato sul passo dell’1:48 basso, per cui non dovremo pensare a lui, ma ragionare in ottica podio”. 

Cosa dovrà fare quindi Quartararo nel corso del Gran Premio di domani (che ricordiamo scatterà alle ore 13.00)? “Ho a disposizione un buon passo anche con il pieno di benzina, per cui sono positivo e fiducioso. Non sarà una gara facile per la nostra moto ma ci proveremo a fare bene. Dal mio punto di vista devo ancora migliorare in entrata di curva e frenata. Due aspetti che non sento per niente bene e sono lontani rispetto a Misano”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *