F2, GP Belgio 2019: non si correrà oggi a Spa, Juan Manuel Correa sembra fuori pericolo

Tristezza e amarezza: sono questi i sentimenti che si provano all’indomani di quello che non si sarebbe mai voluto vedere. La F2, per la prima volta della sua giovane storia, ha dovuto fare i conti con la tragedia: un incidente orribile a Spa (Belgio), dove a perdere la vita è stato il francese Anthoine Hubert. Una vita spezzata a 22 anni: violentissimo l’impatto all’uscita della celeberrima Eau Rouge.

Il pilota transalpino del team Arden, impattando violentemente contro le barriere, è stato rimbalzato in traiettoria venendo travolto dall’americano Juan Manuel Correa, giunto in quel punto a velocità molto alta. Una dinamica, per certi versi, simile all’incidente di Alex Zanardi nel 2001. Purtroppo, il crash non ha dato scampo a Hubert e il gelo è calato su tutto il Motorsport. Per quanto è avvenuto, è stato deciso che la gara sprint in programma quest’oggi della categoria non si disputerà, volendo manifestare vicinanza per quanto è accaduto.

Per quanto riguarda Correa, il pilota della Charouz Racing Sistem sembrerebbe fuori pericolo, ricoverato presso l’ospedale di Liegi. Stando alle ultime informazioni, lo statunitense avrebbe riportato fratture a entrambe le gambe e una vertebra incrinata. Si sarebbe, altresì, sottoposto a un’operazione e non sarebbe a rischio di paralisi. Si attendono ulteriori conferme.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Juan Manuel Correa Mondiale F2 2019

ultimo aggiornamento: 01-09-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

US Open 2019: le speranze di Matteo Berrettini, la concretezza del pericolo Rublev. Naomi Osaka e Bianca Andreescu in rotta di collisione

F1, GP Belgio 2019: le previsioni meteo per la gara. Rischio pioggia scongiurato? Si correrà con temperature basse