Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “A Singapore la Red Bull andrà forte, importanti le qualifiche”

Pubblicato

il

L’olandese Max Verstappen ha grandi motivazioni in vista del prossimo appuntamento del Mondiale 2019 di F1, previsto sul tracciato cittadino di Singapore. L’olandese, reduce dal ritiro di Spa-Francorchamps (Belgio) e dall’ottavo posto di Monza (Italia), ha voglia di riscatto. Di sicuro le ultime due uscite non sono state esaltanti e la sua terza piazza in classifica generale insidiata dall’arrembante Charles Leclerc, vincitore delle ultime due gare con la Ferrari, è uno stimolo in più a invertire il trend. Il distacco del monegasco, infatti, è di appena tre lunghezze nella graduatoria.

Verstappen confida, quindi, nella sua Red Bull che, sulla carta, dovrebbe essere adatta alle caratteristiche della pista asiatica. La RB15 è monoposto, infatti, dotata di tanto downforce ed è in grado di gestire gli pneumatici in gara su un passo sostenuto. Aspetti che potrebbero fare la differenza nel prossimo round, affascinante come pochi anche perché la corsa si disputerà in notturna: “Mi piace guidare sotto i riflettori, essendo diverso dal consueto. Il tracciato è molto impegnativo: fa caldo, è molto impegnativo dal punto di vista fisico, ma è comunque uno dei miei preferiti. Ci sono tante curve ed è un mix tra curve di bassa e di alta velocità. E’ quindi un circuito cittadino atipico. La nostra macchina dovrebbe andare meglio rispetto a Spa e a Monza e il secondo posto ottenuto l’anno scorso mi dà fiducia. Sarà importante essere davanti nelle qualifiche perché superare non è facile in corsa”, ha sottolineato Max.

Vettura anglo-austriaca che sarà dotata del motore evoluto, già testato nel Tempio della velocità, e questo fattore potrebbe essere un ulteriore vantaggio per il pilota tulipano soprattutto nel time-attack.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *