Seguici su

Formula 1

F1, GP Singapore 2019: problemi al cambio sulla Ferrari di Charles Leclerc, Bottas sbatte contro un muro e distrugge la Mercedes

Pubblicato

il

Problemi al cambio per Charles Leclerc durante le prove libere 1 del GP di Singapore 2019, tappa del Mondiale F1 che si disputa a Marina Bay. Il monegasco è tornato in pista quando mancavano 35 minuti al termine della sessione utilizzando la configurazione classica della SF90 e non quella nuova portata dalla Ferrari per questo appuntamento in terra asiatica, il vincitore degli ultimi due Gran Premi ha purtroppo dovuto fare i conti con un problema tecnico al cambio che è rimasto bloccato in quarta marcia. Il giovane pilota è tornato prontamente ai box e ora i meccanici della Rossa stanno cercando di risolvere il guasto ma va precisato che Charles Leclerc non dovrebbe incorrere in penalità in vista della gara considerando che il venerdì si utilizzano sempre dei componenti vecchi.

Pochi istanti dopo la criticità emersa sulla monoposto del Cavallino Rampante, Valtteri Bottas è andato a sbattere contro il muro danneggiando pesantemente la sua Mercedes. Brutto incidente per il finlandese che ha costretto i commissari a esporre la bandiera rossa quando mancavano 25 minuti al termine della sessione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *