Seguici su

Formula 1

F1, GP Singapore 2019: Antonio Giovinazzi penalizzato di 10 secondi! Troppo vicino a una gru: come cambia la gara dell’italiano

Pubblicato

il

Antonio Giovinazzi è stato penalizzato di 10 secondi in occasione del GP di Singapore 2019, tappa del Mondiale F1 che si è corsa oggi a Marina Bay. Il pugliese ha tagliato il traguardo in decima posizione e ha conquistato un punto iridato, il provvedimento dei commissari di gara non cambia comunque il risultato di gara visto che l’alfiere dell’Alfa Romeo aveva 17.581 secondi di vantaggio su Romain Grosjean (undicesimo).

Il motivo della sanazione? Durante la doppia bandiera gialla agitata per l’incidente di George Russell, Giovinazzi si è avvicinato troppo alla gru che stava rimuovendo la Williams in curva 8, non rispettando dunque la richiesta dei commissari di restare sulla destra della pista. Il pilota italiano si è difeso dicendo che stava procedendo molto lentamente rispettando il delta time da safety car ma il collegio giudicante è stato inflessibile e ha applicato l’articolo 12.1.1 del Codice Sportivo dela FIA.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *