Seguici su

Formula 1

F1, GP Russia 2019: le previsioni meteo per la gara. Si correrà quasi certamente sull’asciutto

Pubblicato

il

Il GP di Russia si avvicina, e con esso anche l’apprensione per delle previsioni del tempo, che in questi giorni hanno fatto preoccupare (inutilmente) parecchi team.

Chi sperava in una gara da disputarsi sotto la pioggia rimarrà probabilmente deluso: di probabilità che cada acqua sul circuito di Sochi ce ne sono poche, meno di una su cinque, e per di più non ci sarebbe una furia copiosa di Giove Pluvio. La perturbazione temporalesca che sembrava dover fare parecchi danni sulla città che ospitò le Olimpiadi Invernali del 2014, dunque, rimane lontana dai bolidi sulla griglia di partenza. E’ prevista una temperatura intorno ai 22 gradi.

Una notizia che Charles Leclerc potrebbe prendere anche con un certo sorriso, dal momento che una situazione di pioggia potrebbe avvantaggiare un Lewis Hamilton sempre più preoccupato per le prestazioni della Ferrari del monegasco, ormai letteralmente esploso da un mese abbondante a questa parte. Vedremo come il monegasco saprà sfruttare la quarta pole position consecutiva.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *