Seguici su

Formula 1

F1, GP Italia 2019: le previsioni meteo. Qualifiche asciutte, forte rischio pioggia per la gara

Pubblicato

il

Tutto pronto a Monza per le qualifiche del GP d’Italia, quattordicesimo appuntamento del Mondiale 2019 di F1. Ci attende grande spettacolo con un Charles Leclerc che è stato il più veloce delle FP1 e delle FP2 ed è pronto a conquistare la pole position con la Ferrari davanti al proprio pubblico. Sarà però una sfida sul filo dei millesimi con la Mercedes di Lewis Hamilton, ma anche Sebastian Vettel e Max Verstappen saranno della partita.

Saranno qualifiche asciutte, visto che oggi a Monza splende il sole e non sono previste precipitazioni. Le previsioni meteo per questo pomeriggio danno infatti cielo prevalentemente sereno, solo con qualche nube sparsa. Temperatura attorno ai 24° e vento debole da Nord, che non andranno quindi a influire sulle performance delle vetture.

Discorso invece decisamente diverso per la gara di domani, visto che si potrebbe correre sul bagnato. Infatti c’è un forte rischio pioggia per la giornata di domenica. In questo caso le previsioni meteo danno rovesci anche intensi nella mattinata, con un miglioramento nel corso del pomeriggio, ma potrebbero esserci comunque dei fenomeni. In caso di gara bagnata si potrebbero quindi ribaltare i valori in campo e vedere una battaglia ancora più spettacolare sul circuito di Monza.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *