Seguici su

Formula 1

F1, GP Belgio 2019. Ordine di scuderia in Ferrari: “Vettel, lascia passare Leclerc!”. Charles in testa a Spa, Seb lotta con Hamilton

Pubblicato

il

Ordine di scuderia in casa Ferrari nel corso del 26esimo giro del GP del Belgio 2019, tappa del Mondiale F1 che come da tradizione si disputa sullo strorico tracciato di Spa. Sebastian Vettel si trovava al comando della gara dopo la girandola dei pit-stop ma alle sue spalle sopraggiungeva rapidamente il compagno di squadra Charles Leclerc, al tedesco sarebbe piaciuto battagliare col monegasco per il primo posto ma il muretto gli ha imposto di lasciare passare il giovane rivale che aveva conquistato la pole-position e che sembrava avere un passo decisamente migliore rispetto al quattro volte Campione del Mondo.

L’ordine del Cavallino Rampante è stata dato poco dopo la metà del Gran Premio (44 tornate previste), in un momento davvero molto critico perché Lewis Hamilton stava rientrando prepotentemente sulle due Rosse. Il britannico si trovava a circa 4 secondi e recuperava giro dopo giro con grande foga, la Ferrari ha deciso allora di dare spazio a Leclerc e di costringere Vettel a una battaglia con l’acerrimo avversario dopo il testa a testa al primo giro quando è andato in scena un bel sorpasso-controsorpasso per la seconda posizione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *