F1, GP Belgio 2019: le previsioni meteo per la gara. Rischio pioggia scongiurato? Si correrà con temperature basse

Fa decisamente strano parlare di gara a Spa (Belgio) dopo la tragica scomparsa del pilota francese di F2 Anthoine Hubert, causata da un bruttissimo incidente nella zona dell’Eau Rouge. Tuttavia, oggi in F1 si correrà e l’esito della corsa domenicale è tutt’altro che scontato. In questo tredicesimo round iridato, infatti, la Ferrari avrà due macchine in prima fila, un riscontro che sul tracciato belga non si verificava dal 2007. Il monegasco Charles Leclerc e il tedesco Sebastian Vettel saranno, dunque, in lizza per il successo, avendo a disposizione una vettura che nelle qualifiche è stata decisamente performante.

Una variabile importante però sarà il meteo. Se, infatti, ieri splendeva il sole, oggi dei dubbi ci sono. Stando alle previsioni, in Belgio le condizioni sono variabili, anche se per l’inizio della gara (ore 15.10) vi dovrebbe essere una schiarita e quindi il rischio pioggia scongiurato. Si dovrebbe comunque correre con 10°C in meno rispetto al time-attack e questo senz’altro andrà a influenzare l’usura degli pneumatici. Da un certo punto di vista lo spera la Rossa che, nel primo giorno e con il caldo, aveva fatto tanta fatica con benzina a bordo a gestire le mescole. Non resta che attendere gli sviluppi.

 

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Belgio F1 2019 Mondiale F1 2019

ultimo aggiornamento: 01-09-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F2, GP Belgio 2019: non si correrà oggi a Spa, Juan Manuel Correa sembra fuori pericolo

F1 su TV8, GP Belgio 2019: a che ora inizia la gara e come vederla gratis e in chiaro