Seguici su

Formula 1

F1, Gerhard Berger: “A Sebastian Vettel manca l’istinto assassino di Charles Leclerc”

Pubblicato

il

Il risultato di Monza è stato uno dei più deludenti di Sebastian Vettel da quanto è in Ferrari. Nel GP d’Italia 2019 di F1 il pilota tedesco ha commesso un errore imperdonabile, che ha distrutto di fatto la sua gara, chiusa con un 13° posto che è ben al di sotto delle aspettative, considerando ciò che ha saputo fare negli ultimi anni. Oltre a ciò c’è stato poi il confronto impietoso con Charles Leclerc, che si è andato invece a prendere una storica vittoria, facendo gioire tutti i tifosi della Rossa.

Molti nomi autorevoli del Circus hanno espresso la loro opinione su quanto sta accadendo al tedesco e tra questi c’è anche l’ex pilota austriaco Gerhard Berger, che ha corso con la Ferrari e la McLaren, vincendo complessivamente dieci Gran Premi. Queste le sue dichiarazioni rilasciate in un’intervista a Express: Sebastian non ha fatto un buon lavoro. In gara è capitato quello gli sta succedendo ultimamente: se hai già dei problemi, ne sorgono di nuovi. Il peggiore è stato il ritorno in pista, quasi buttando fuori Stroll…non puoi aspettartelo da un quattro volte campione del mondo. Per uscire da questa spirale negativa devi mantenere la calma e concentrarti sulla prossima gara“.

Berger sottolinea poi la differenzia di atteggiamento tra Vettel e Leclerc nelle qualifiche: “Da tempo è diventato chiaro che Leclerc ha un istinto assassino e va nella direzione di vincere un titolo. Per me non è stato sorprendente ciò che ha fatto, ma invece è abbastanza incomprensibile quello che ha fatto Vettel, perché non avrebbe potuto battere il tempo di Leclerc, ma almeno sarebbe arrivato secondo. Vettel non è un ingenuo, ma ha troppa buona fede. E la buona fede non ha spazio nello sport di alto livello. È molto semplice: se perdi il tuo istinto assassino, non hai più il diritto di diventare un campione del mondo. Dovrai ritrovarlo di nuovo”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *