Seguici su

Ciclismo

DIRETTA Ciclismo, LIVE Mondiali 2019: orario d’inizio, canale tv, streaming e programma

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE INTEGRALE DEI MONDIALI 2019 DI CICLISMO DALLE 9.00

E’ finalmente arrivato il momento più atteso di questa manifestazione, la gara dei professionisti ai Mondiali di ciclismo 2019. Ci attende una corsa spettacolare, che si preannuncia dura e piuttosto combattuta, visto che al via ci saranno tanti atleti in grado di ambire alle medaglie. I grandi interpreti delle corse di un giorno, ma non solo si sfideranno nel finale alla ricerca del titolo di Campione del Mondo.

La partenza è fissata molto presto, 09.40 italiane, 08.40 in Inghilterra. Il percorso misura 280 km con partenza da Leeds e arrivo ad Harrogate caratterizzato da continui strappi ed alcune salite più corpose. Dopo 58 km si affronta la salita di Cray (3,9 km al 4,3%) e che precede quelle di Buttertubs (5,7 km al 5,2%) e Grinton Moor (4 km al 5,3%). Seguirà un tratto in falsopiano di circa 40 km e poi a 96,8 km dalla conclusione si entra nel circuito finale di Harrogate, con sette giri da 13,8 km da percorrere.

Il lotto dei favoriti è davvero folto. Le squadre di riferimento saranno il Belgio, con tre punte estremamente pericolose come Greg Van Avermaet, Philippe Gilbert e Remco Evenepoel, e l’Olanda, guidata dal fuoriclasse Mathieu van der Poel, che è segnalato dai book-maker come il principale favorito. Gli altri uomini più attesi saranno il francese Julian Alaphilippe, lo slovacco Peter Sagan, a caccia del quarto titolo della carriera, lo spagnolo Alejandro Valverde, che parte per riconfermarsi, il kazako Alexey Lutsenko, fresco vincitore in gare italiane e l’australiano Michael Matthews, che ha fatto bene nella trasferta canadese.

L’Italia si presenterà al via con una squadra molto omogenea che partirà con la chiara volontà di fare corsa di rimessa. Il capitano sarà a tutti gli effetti Matteo Trentin, in ottima forma e pronto a realizzare l’impresa. L’alternativa di livello sarà Sonny Colbrelli, ma al loro fianco ci saranno corridori di tutto rispetto Alberto Bettiol, Diego Ulissi, Giovanni Visconti, Gianni Moscon, Davide Cimolai e Salvatore Puccio.

Come si potrà seguire in tv l’evento?

La corsa sarà seguita in diretta integrale su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) e su Eurosport 1(canale 211 di Sky).

Quali sono le opzioni per lo streaming?

Sarà possibile seguire la corsa in streaming su SkyGo, sulla piattaforma DAZN, su Eurosport Player e Raiplay.it. 

Cosa propone OA Sport?

OAsport proporrà la DIRETTA LIVE testuale integrale della corsa per non perdervi davvero nulla di questa corsa, pronta ad entrare nella leggenda di questo sport.

Programma ed orari

Domenica 29 settembre

Prova in linea Elite maschile, 280 Km da Leeds a Harrogate.

Ore 09.40 partenza da Leeds.

Ore 17.00 circa arrivo ad Harrogate.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

francesco.zambianchi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cullinan/Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *