Show Player

Ciclismo, Stefano Oldani firma con la Lotto-Soudal: “Un sogno. Darò il massimo per supportare i miei compagni”



Stefano Oldani il prossimo anno passerà professionista con la Lotto Soudal. Oggi il team belga ha ufficializzato l’ingaggio del giovante talento azzurro, che firma un contratto biennale. Il 21enne lombardo, cresciuto nel Team Colpack, quest’anno si è messo in luce con la maglia della Kometa, riuscendo a ottenere piazzamenti di rilievo nelle gare professionistiche, come la Vuelta a Castilla y Leon e il Giro di Ungheria, mentre recentemente ha chiuso nella top5 tre tappe del Tour de l’Avenir.

Il nativo di Busto Arsizio farà così il salto nel World Tour e non può che essere estremamente soddisfatto di questo contratto, come ha dichiarato al sito ufficiale: “È un piacere e anche un sogno entrare a far parte della Lotto Soudal, perché penso sia una delle migliori squadre al mondo. Voglio davvero ringraziare il team per questa grande opportunità e darò sempre il massimo in segno di gratitudine. Il ciclismo è uno sport molto importante in Belgio ed è quindi il paese perfetto per crescere. Nei prossimi due anni, ovviamente, farò tutto il possibile per supportare al meglio i miei futuri compagni di squadra. Cercherò anche di imparare dai corridori più esperti e non vedo l’ora di correre insieme a Ewan, Wellens e Gilbert”

Loading...
Loading...

Oldani parla poi delle sue caratteristiche e in quali corse sogna di lasciare il segno in futuro: “Ho iniziato a pedalare all’età di cinque anni e ora arriva una parte importante della mia carriera perché il prossimo anno sarà il primo da professionista. Sono un corridore veloce, ma completo, perché riesco a tenere bene anche in salita. Mi piacciono le corse a tappe, ma anche le grandi classiche come Parigi-Roubaix e Liegi-Bastogne-Liegi. La prossima gara a cui parteciperò sarà invece la Coppa Agostoni, con la maglia della Nazionale e poi forse farò i Mondiali tra gli Under23”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook

Loading...

Lascia un commento

scroll to top