Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Rohan Dennis e la Bahrain Merida si separano: l’australiano si rivolge all’arbitrato UCI, la querelle prosegue

Pubblicato

il

Il rapporto tra Rohan Dennis e la Bahrain Merida si è interrotto definitivamente. A comunicarlo è stata la stessa squadra al termine dei Mondiali: “Il team Bahrain Merida ha risolto il contratto con Dennis il 13 settembre 2019. Questa risoluzione non è stata precedentemente resa pubblica per consentire a Dennis un avvicinamento ideale ai Campionati del mondo di ciclismo su strada UCI 2019. Il sig. Dennis si è rivolto al collegio arbitrale dell’UCI. In questo contesto, il Team Bahrain Merida non farà ulteriori commenti sulla vicenda“.

Ricostruiamo la vicenda. L’australiano si era clamorosamente ritirato nel corso della dodicesima tappa del Tour de France, era in totale disaccordo con la sua formazione e a quel punto si è aperto un contenzioso. L’atleta è tornato a casa, si è allenato in solitaria in vista della rassegna iridata e pochi giorni fa si è confermato Campione del Mondo a cronometro utilizzando una bicicletta BMC (col nome oscurato) e non una Merida. Ora la palla passa al collegio arbitrale della UCI, staremo a vedere come si esprimerà mentre non si sa ancora cosa farà Rohan Dennis nella prossima stagione e per chi eventualmente correrà.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: SWPix.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *