Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019: Vincenzo Nibali non ci sarà. “Rispetto per la maglia, non sono al top”

Pubblicato

il

Decisive dovevano essere le gare canadesi e così è stato: Vincenzo Nibali in un’intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport” afferma che non prenderà parte alla prova in linea dei Mondiali di ciclismo in programma nello Yorkshire a fine mese a causa di uno stato di forma non adatto ad una prova iridata.

Così il messinese alla “Rosea“: “La maglia azzurra per me è sacra e va rispettata. Non sono al top e non è giusto che porti via il posto a un compagno“. Del resto i patti con il CT Davide Cassani erano stati chiari fin da subito: “Risentiamoci dopo il Canada e faremo il punto“. Così è stato.

Un percorso certamente non da scalatori, unito ad un’annata con Giro e Tour hanno fatto sì che il siciliano non potesse essere al top della forma nelle due gare canadesi, propedeutiche alla rassegna iridata. I posti in squadra per la prova in linea ai Mondiali sono otto e Nibali non se a sente di sfilare la maglia ad un connazionale più in forma.

Manca poco ormai alla definizione degli otto titolari, che verranno diramati dal CT Davide Cassani al termine del Memorial Pantani, in programma sabato 21 settembre.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *