Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019: tutti gli italiani in gara oggi. Andrea Piccolo e Antonio Tiberi i fari della Nazionale juniores

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PROVA IN LINEA JUNIORES MASCHILE DEI MONDIALI DI CICLISMO 2019 DALLE ORE 13.00

Archiviate tutte le prove a cronometro, il Campionato del Mondo Yorkshire 2019 si sposta sulle gare in linea. Oggi, giovedì 26 settembre, scenderanno in strada i ragazzi juniores. La Nazionale Italiana di Rino de Candido schiererà al via un quintetto molto interessante composto dal neo campione del mondo a cronometro Antonio Tiberi, Andrea Piccolo, Gianmarco Garofoli, Alessio Martinelli ed Edoardo Zambanini. 

Saranno 148 i chilometri che i ragazzi dovranno percorrere da Richmond ad Harrogate, con una prima parte mossa contraddistinta dalla salita di Kidstones; la seconda presenta un’altra ascesa tra Beamsley e Blubberhouses all’interno della brughiera dello Yorkshire. Il tutto prima di arrivare ad Harrogate e affrontare i tre giri del circuito che anticipano il possibile sprint finale per la vittoria lungo Parliament Street. La corsa prenderà il via alle 13.10 ora italiana e terminerà intorno alle 16.45.

Come detto in precedenza, l’Italia si affiderà al neo campione del mondo a cronometro Antonio Tiberi, che dopo la maglia iridata della prova contro il tempo è chiamato all’appello per la gara in linea; tutti sono in attesa di conferma di un’ulteriore dimostrazione del suo grande valore. Il laziale, ad Innsbruck 2018, chiuse la corsa al nono posto. Invece fu undicesimo Andrea Piccolo, che quest’anno, parlando delle gare in linea, ha collezionato il secondo posto al Campionato Italiano, il terzo a quello Europeo, e di recente ha fatto suo il Giro della Lunigiana. A cronometro il suo palmares parla chiaro, con il titolo europeo e italiano, entrambi conquistati in questa stagione. Troviamo poi il campione italiano e recente vincitore del Trofeo Buffoni Gianmarco Garofoli. Ci sarà anche la medaglia di bronzo della rassegna tricolore Alessio Martinelli; secondo al Lunigiana. Chiude Edoardo Zambanini, quarto classificato all’italiano, secondo alla Piccola Sanremo e decimo al Campionato Europeo.

MONDIALI CICLISMO 2019, GLI ITALIANI IN GARA OGGI (26 SETTEMBRE)

PROVA IN LINEA JUNIORES MASCHILE:

Antonio Tiberi

Andrea Piccolo

Gianmarco Garofoli

Alessio Martinelli

Edoardo Zambanini

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Twitter FCI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *