Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019: programma, calendario, orario e tv della gara Elite maschile in linea

Pubblicato

il

Domenica 29 settembre si svolgerà la prova in linea Elite maschile dei Mondiali 2019 di ciclismo nello Yorkshire (Gran Bretagna). Questa manifestazione si chiuderà con la gara più attesa, in cui i più forti corridori del mondo si sfideranno per conquistare l’ambita maglia iridiata, che nell’ultimo anno è stata indossata dallo spagnolo Alejandro Valverde.

Il percorso misura 280 km, con partenza da Leeds e arrivo a Harrogate. Ci sarà un lungo tratto in linea di oltre 180 km, caratterizzato da tre salite: Cray, Buttertubs e Grinton Moor. Poi si entrerà nel circuito finale di Harrogate, lungo 13,8 km, con sette giri da percorrere. Questa parte finale del tracciato è molto tecnica, con brevi strappi e curve che spezzeranno il ritmo e faranno selezione in gruppo. Sulla carta ci si giocherà la vittoria in uno sprint ristretto, ma potrebbe fare la differenza anche un’azione da finisseur.

I Mondiali di ciclismo sono su Eurosport | Guarda ora Eurosport su DAZN

La prova in linea Elite maschile dei Mondiali 2019 di ciclismo sarà trasmessa in diretta tv dalle 9.30 su RaiSport ed Eurosport. Sarà visibile poi in diretta streaming su Rai Play, Eurosport Player e DAZN. Potrete seguire questa rassegna iridata anche con noi, visto che OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale dell’evento. Di seguito il programma completo.

Domenica 29 settembre

Prova in linea Elite maschile: Leeds-Harrogate 280 km

Partenza: 9.40

Arrivo: 16.30-16.50 circa

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bob Cullinan / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *