Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019: le pagelle. Antonio Puppio l’unico a salvarsi in una giornata negativa per gli azzurri

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare individuali per il Mondiale di ciclismo nello Yorkshire. Nella giornata di oggi sono andate in scena le prove a cronometro dei ragazzi Under 23 e delle Elite femminili. Purtroppo non sono arrivate gioie per la selezione italiana che è incappata in una giornata piuttosto opaca. Andiamo, però, andiamo a rivivere la giornata odierna con le pagelle degli azzurri impegnati.

Pagelle cronometro Under 23 maschile e Elite femminile Mondiali ciclismo 2019

Antonio Puppio, voto 6: la prima volta nella categoria Under 23 a cronometro non è malaccio, avrà altre due occasioni per continuare il suo percorso di crescita. La sua prestazione è la nota più felice di una giornata da dimenticare. Alla fine il distacco di  2’25” che lo relega in 22esima posizione e rispecchia a pieno quelle che erano le aspettative della vigilia, in un lotto partenti di primissimo piano.

Matteo Sobrero, voto 5: parte nel momento peggiore, ma non fa nulla per mettersi in mostra. Quando interviene anche la sfortuna, più precisamente una foratura nella prima parte di gara, la condizione mentale parte per la tangente e addio sogni di gloria. La 28esima piazza finale è delusione pura.

Vittoria Bussi, voto 5: tanto impegno ma sono arrivate solo le briciole. Nessuno si aspettava da lei il podio, ma la prestazione messa in strada questo pomeriggio ad Harrogate, è decisamente insufficiente. Il 35esimo tempo a 6’30” dalla vincitrice certifica l’opacità della prova.

Elisa Longo Borghini, voto 5: era forse la carta da medaglia migliore nel mazziere, ma anche lei è finita lontana. La prova a cronometro di oggi, infatti, non la ha mai vista protagonista, nonostante il percorso potesse anche agevolarla. La determinazione con cui ha affrontato la prova non basta per garantirgli la sufficienza. Un piazzamento nelle dieci (oggi solo 18esima) era decisamente alla portata.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

francesco.zambianchi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *