Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019 in tv: su che canale vedere la gara maschile gratis e in chiaro. Orario e programma

Pubblicato

il

Domani (domenica 29 settembre) si correrà la prova in linea Elite maschile dei Mondiali 2019 di ciclismo. La rassegna iridata nello Yorkshire (Gran Bretagna) si chiuderà con la gara più attesa, in cui i migliori corridori del mondo si sfideranno nei 280 km con partenza da Leeds e arrivo ad Harrogate per conquistare la maglia iridata, che lo scorso anno è andata sulle spalle dello spagnolo Alejandro Valverde.

Un percorso che presenta un lungo tratto in linea, in cui si affronteranno tre salite: Cray (3,9 km al 4,3%), Buttertubs (5,7 km al 5,2%) e Grinton Moor (4 km al 5,3%). Poi a 96,8 km dal traguardo si entrerà nel circuito finale di Harrogate, con sette giri da 13,8 km da percorrere. Un tracciato tecnico e duro, nel quale ci sarà selezione e potrebbe esserci un’azione in solitaria, oppure uno sprint ristretto. I corridori più attesi al via saranno l’olandese Mathieu van der Poel, il francese Julian Alaphilippe e lo slovacco Peter Sagan, mentre la punta azzurra sarà Matteo Trentin.

Sarà possibile seguire la prova in linea Elite maschile dei Mondiali 2019 di ciclismo in tv gratis e in chiaro su RaiSport dalle 9.25. Sarà visibile poi in diretta tv anche su Eurosport e in streaming su Rai Play, Eurosport Player e DAZN. Potrete seguire questa rassegna iridata anche con noi, visto che OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale dell’evento. Di seguito il programma completo.

Domenica 29 settembre

Prova in linea Elite maschile: Leeds-Harrogate 280 km

Partenza: 9.40

Arrivo: 16.30-16.50 circa

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bob Cullinan / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *