Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019: il percorso cambia, partenza posticipata per maltempo! Non si affronteranno Buttertubs e Grinton Moor

Pubblicato

il

Non tira una bella aria nello Yorkshire: il maltempo, compagno di una vita della popolazione britannica, obbliga l’organizzazione a rivedere il percorso a pochi minuti dalla partenza.

In particolare, si è deciso di eliminare dal percorso le salite di Buttertubs e di Grinton Moor, uscendo dal percorso originario all’altezza di Aysgarth per poi rientrarvi a Leyburn. Un’ulteriore conseguenza di questa situazione è che i giri da affrontare nel circuito finale saranno due in più.

Tutto questo fa sì che la corsa si accorci in lunghezza: saranno infatti 261, e non più 285, i chilometri da percorrere. Ma c’è anche un’altra conseguenza: il via effettivo sarà dato alle ore 10 italiane (le 9 locali), spostandosi in avanti di venti minuti rispetto all’orario originale.

Scopriremo più tardi se le cattive condizioni meteorologiche avranno influenzato in maniera significativa anche la corsa in quanto tale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *