Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019: Davide Cassani testa due Nazionali al Giro della Toscana e alla Coppa Sabatini

Pubblicato

il

Si avvicinano i Mondiali 2019 di ciclismo, che si svolgeranno nello Yorkshire (Gran Bretagna) dal 22 al 29 settembre. Ieri il CT della Nazionale Davide Cassani ha comunicato la lista dei preconvocati per la rassegna iridata, ma la composizione definitiva delle squadre verrà resa nota successivamente, per poter sciogliere gli ultimi dubbi. Questa settimana si svolgeranno infatti diverse classiche italiane, che serviranno a Cassani per valutare la condizione dei corridori e capire chi potrà dare il maggior contributo in gara.

In tal senso assumono una particolare importanza le selezioni azzurre per il Giro della Toscana e la Coppa Sabatini, che si svolgeranno rispettivamente mercoledì 18 e giovedì 19. I riflettori saranno puntati su Davide Formolo e Alberto Bettiol, in lizza per un posto ai Mondiali. Il corridore della Bora-Hansgroe farà entrambe le gare, mentre quello della EF Education First correrà solo la Coppa Sabatini. Per entrambi sarà quindi l’occasione per convincere Cassani a puntare su di loro. Per quanto riguarda invece gli Under23, test rilevante per Alberto Dainese, Stefano Oldani e Gregorio Ferri. Di seguito la composizione delle due squadre.

Giro della Toscana: Davide Formolo, Giulio Ciccone, Pierpaolo Ficara, Cesare Benedetti, Enrico Salvador, Stefano Oldani, Davide Masi.

Coppa Sabatini: Davide Formolo, Alberto Bettiol, Pierpaolo Ficara, Stefano Oldani, Gregorio Ferri, Alberto Dainese, Michele Gazzoli.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter F.C.I.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità