Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019: Aigul Gareeva si prende l’oro nella cronometro juniores femminile, beffa per Camilla Alessio

Pubblicato

il

Seconda medaglia di legno in due giorni per la Nazionale italiana ai Mondiali di ciclismo dello Yorkshire. Nella prima prova individuale, quella dedicata alla cronometro juniores femminile, a trionfare è la russa Aigul Gareeva al termine di una gara ricca di emozioni, con la medaglia d’oro che ha addirittura sbagliato strada sul finale rischiando di gettare al vento una performance strepitosa. L’azzurra Camilla Alessio, medagliata lo scorso anno in quel di Innsbruck, è beffata per pochissimi secondi e chiude quarta.

22:16.23 il crono finale della russa Gareeva al termine dei 13,7 chilometri tutt’altro che pianeggianti (da sottolineare soprattutto uno strappo subito dopo il triangolo rosso dei 1000 metri alla conclusione). Prova dominata per lei, che però ha clamorosamente sbagliato strada sul finale, rischiando di compromettere tutto: nonostante l’errore è arrivato comunque il trionfo. Battuta di 3” l’olandese, campionessa d’Europa in carica, Shirin van Anrooij. Il bronzo va alla padrona di casa e figlia d’arte Elynor Backstedt, a 11” dalla vetta.

Come detto, beffa per Camilla Alessio che chiude quarta e non riesce a confermare la medaglia iridata della passata stagione. La 18enne azzurra parte in controllo, dà tutto nella fase finale ma per poco più di 3” non riesce a salire sul podio. Da sottolineare invece la prova di Sofia Collinelli: ottava piazza a 35” dalla vetta.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Federciclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *