Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Mondiali 2019: Italia lontana dal podio nelle gare a squadre

Pubblicato

il

Non arrivano soddisfazioni azzurre nella prima giornata di gare dei Mondiali 2019 di canoa slalom a La Seu d’Urgell (Spagna). Questa rassegna iridata si è aperta con le gare a squadre, in cui l’Italia non ha brillato, chiudendo lontana dal podio in tutte le categorie. Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio i risultati.

Nel C1 maschile vittoria netta della Slovacchia, che si impone con una prova perfetta sulle acque del fiume Segre, precedendo di 3.05 la Spagna e di 4.24 la Russia. Penultimo posto per l’Italia, con il terzetto formato da Roberto Colazingari, Raffaello Ivaldi e Stefano Cipressi che trova una giornata no e chiude 17° con un distacco di oltre 65” dalla vetta, di cui ben 56” di penalità.

Nel K1 femminile successo invece di misura della Gran Bretagna, che nonostante 2” di penalità riesce a portare a casa l’oro, precedendo di 20 centesimi la Repubblica Ceca e di 23 la Russia. Molto più distanti le altre avversarie, con l’Italia che chiude nona a 9.13, con il terzetto formato da Stefanie Horn, Maria Clara Giai Pron e Chiara Sabattini.

Nel K1 maschile trionfo dei padroni di casa della Spagna, che vincono con una gara senza sbavature, battendo di 99 centesimi la Repubblica Ceca e di 3.82 la Polonia. L’Italia termina in dodicesima posizione, con il terzetto formato da Giovanni De Gennaro, Zeno Ivaldi e Marcello Beda che paga 6” di penalità per un ritardo totale di 9.45.

Nel C1 femminile titolo all’Australia, che domina la gara con 3.75 di vantaggio sulla Spagna e 6.51 sulla Repubblica Ceca. Le azzurre chiudono al dodicesimo e penultimo posto. Marta Bertoncelli, Elena Borghi ed Elena Micozzi hanno accumulato ben 60” di penalità, terminando a 58.82 dalla vetta.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *