Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Marta Bertoncelli: “E’ una gioia incredibile, è stata durissima con avversarie di primissimo livello”

Pubblicato

il

L’Italia porta a casa tre pass olimpici dai Mondiali di canoa slalom, con l’unico neo della canadese maschile, che il prossimo anno si giocherà probabilmente con la Germania l’ultimo biglietto continentale a disposizione. Oggi a centrare la carta per Tokyo 2020 sono stati Marta Bertoncelli e Giovanni De Gennaro (i pass non sono nominali). Così gli azzurri ed il DT al sito federale.

Marta Bertoncelli: “E’ una gioia incredibile, è stata durissima con avversarie di primissimo livello. Non avrei mai pensato di poter arrivare a tanto, è il frutto di un lavoro di gruppo molto impegnativo portato avanti in questi anni con la mia società e con il gruppo azzurro e tutto lo staff tecnico“.

Giovanni De Gennaro: “Un tocco millimetrico mi ha fatto perdere il posto in finale e c’è molto rammarico. Questo 15° posto mondiale è il peggior risultato della stagione, mentre mi sarebbe bastata una finale per darmi la garanzia di volare a Tokyo. Ora che abbiamo la sicurezza della quota, ci si rimette in gioco lavorando duramente per conquistare il posto barca ai Campionati Europei di Londra del prossimo anno“.

Daniele Molmenti: “Il bilancio di questo Mondiale è sicuramente positivo perché tra i primi obiettivi avevamo le qualificazioni olimpiche. Però da tecnico devo analizzare le performance degli atleti e capire cosa è mancato per arrivare alle finali o alle medaglie che per molti erano alla portata. Complessivamente abbiamo tre kayak con tempi da finale ma che sono incappati in penalità millimetriche, segno che si può e si deve lavorare sul controllo tecnico del mezzo. Beda ha dimostrato una grande crescita, mentre sia Ivaldi sia De Gennaro hanno forse ceduto alla tensione della competizione, non esprimendosi al massimo potenziale ma tenendo l’attenzione più sul controllo che sull’attaccare“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanoa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *