Seguici su

Calcio

Calcio: Lorenzo Insigne lascia il raduno della Nazionale. In arrivo Vincenzo Grifo

Pubblicato

il

La fortuna non sta sicuramente aiutando Roberto Mancini alla vigilia delle due delicate trasferte in Armenia e Finlandia, valevoli per le Qualificazioni agli Europei 2020. Dopo aver perso Giorgio Chiellini, Mattia De Sciglio e Bryan Cristante, è arrivata questa mattina la notizia che anche Lorenzo Insigne lascerà il raduno della Nazionale.

Il fantasista del Napoli aveva accusato già dei problemi alla fine del primo tempo della sfida di campionato con la Juventus, venendo sostituito ad inizio ripresa da Lozano. Insigne ha comunque risposto alla convocazione di Mancini, ma le sue condizioni hanno portato lo staff tecnico e medico a prendere la decisione di lasciarlo tornare nel suo club di appartenenza.

Al posto di Insigne è stato convocato Vincenzo Grifo, attaccante del Friburgo e che Mancini aveva già portato in azzurro nelle precedenti convocazioni. L’italo-tedesco si aggregherà nel pomeriggio al gruppo azzurro insieme anche a Sandro Tonali, centrocampista del Brescia, che ha preso il posto dell’infortunato Cristante.

Questo il comunicato del Napoli diramato sul proprio sito ufficiale: “Lorenzo Insigne lascia il ritiro della Nazionale. L’attaccante del Napoli, che aveva accusato un problema muscolare durante il match contro la Juventus, è stato costretto ad abbandonare il gruppo azzurro del Ct Mancini per indisponibilità“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci/ Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *