Seguici su

Calcio

Calcio, FIFA Football Awards 2019: Lionel Messi batte Cristiano Ronaldo e Virgil van Dijk!

Pubblicato

il

Lionel Messi batte Cristiano Ronaldo e Virgil van Dijk: va all’argentino il premio come miglior calciatore ai FIFA Football Awards, assegnati questa sera a Milano. Il portoghese (infortunato, salterà il Brescia) era il grande assente ed è anche il grande sconfitto della serata. Il lusitano era anche l’unico assente tra gli undici della formazione ideale, nella quale appare anche il fresco juventino de Ligt. Questa la selezione completa: Alisson; Ramos, De Ligt, Van Dijk, Marcelo; Modric, De Jong; Mbappé, Messi, Hazard; Cristiano Ronaldo.

Alisson Becker è ovviamente il miglior portiere, mentre il premio per il Fair Play va a Marcelo Bielsa ed al Leeds, per il gol fatto segnare all’Aston Villa subito dopo essere andati in rete con un avversario a terra. Il miglior allenatore è Jurgen Klopp, mentre il Puskas Award per il gol più bello va a Daniel Zsori, attaccante del Debrecen (Ungheria).

Per quanto riguarda tutti i premi femminili, la miglior calciatrice è la Megan Rapinoe, mentre la miglior allenatrice è Jill Ellis, così gli USA campioni del mondo fanno incetta di riconoscimenti. Non c’è posto in casa Italia per Sara Gama nella formazione ideale, dove sono sempre gli Stati Uniti a farla da padrone. Questo l’undici ideale: Sari van Veenendaal, Lucy Bronze, Nilla Fischer, Wendie Renard; Kelly O’Hara, Amandine Henry, Julie Ertz; Marta, Megan Rapinoe, Rose Lavelle; Alex Morgan. Naturalmente va a Sari van Veenendaal il premio come miglior portiere: c’era lei tra i pali dell’Olanda agli ultimi Mondiali, anche nella vittoria ai quarti sull’Italia.

Il premio dedicato ai tifosi infine va a Silvia Grecco, che ha un figlio non vedente e lo accompagna allo stadio descrivendogli le azioni per renderlo partecipe di ciò che accade in campo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *