Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2019-2020: vince la Juventus, pareggi nelle restanti tre gare

Pubblicato

il

Si apre con la vittoria della Juventus per 2-1 sull’Empoli e tre pareggi nelle restanti gare disputate quest’oggi il campionato di Serie A di calcio femminile, che in attesa delle ultime due gare di domani, vede tanti gol e le campionesse d’Italia in carica già in vetta, momentaneamente da sole.

Pirotecnico 3-3 tra Pink Sport Bari e Sassuolo, con le pugliesi avanti con Luijks e riprese da Sabatino prima dell’intervallo. Ospiti avanti con Cambiaghi, che riporta avanti le emiliane prima che una doppietta di Carp in un minuto ribalti la gara. Di Zanni il gol del definitivo pareggio.

Finisce 2-2 tra Inter ed Hellas Verona, con le scaligere avanti con Glionna, prima che in avvio di ripresa van Kerkhoven acciuffi il pari. Lombarde in vantaggio con Merlo al 75′, ma in pieno recupero ancora Glionna salva le venete dalla sconfitta. Il pareggio tra Orobica e Tavagnacco per 1-1 matura grazie alle reti al 15′ di Assoni per le padrone di casa e di Kongouli al 66′ per le friulane.

Nella gara serale infine la Juventus va sotto con l’Empoli, in vantaggio al 26′ del primo tempo grazie al rigore trasformato da Prugna, ma nella ripresa dapprima trova il pari al 55′ con Girelli, poi firma il sorpasso grazie alla rete di Caruso al 71′. Le campionesse d’Italia vincono così per 2-1, portano a casa i tre punti e vanno già in testa.

Risultati 1a giornata Serie A calcio femminile
Pink Sport Bari-Sassuolo 3-3
Inter-Hellas Verona 2-2
Orobica-Tavagnacco 1-1
Juventus-Empoli 2-1

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Benedetto LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *