Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Champions League 2019-2020: la Fiorentina per sovvertire il pronostico con l’Arsenal

Pubblicato

il

Dopo l’esordio della Juventus questa sera contro il Barcellona, un altro impegno molto complicato attende una formazione italiana nella Champions League di cacio femminile: la Fiorentina, vice campionessa d’Italia, ospiterà domani sera alle ore 19.00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze le campionesse d’Inghilterra dell’Arsenal.

Nessun precedente tra le due formazioni, ma per le inglesi il campionato è già iniziato: nella prima giornata della Super League la difesa del titolo è partita con un 2-1 interno ai danni del West Ham. Nella scorsa edizione la vittoria conclusiva giunse con 54 punti dei 60 a disposizione (18 vittorie in 20 gare) grazie a 70 gol fatti e 13 subiti.

Curiosamente lo stesso dato in termini di reti fatte e subite è quello delle viola nello scorso campionato di Serie A, dove però erano in programma due turni in più e le toscane hanno totalizzato 55 punti, con 18 vittorie ed un pari, arrivando ad un punto dalla Juventus, che si è aggiudicata lo Scudetto.

Lo scorso anno in Champions League la Fiorentina, che partecipò al posto del Brescia, rilevato dal Milan, giunse agli ottavi dopo aver superato il Fortuna Hjorring ai sedicesimi, venendo eliminata poi dal Chelsea, mentre l’Arsenal non partecipò alla competizione a causa del terzo posto nel campionato precedente.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *