Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Champions League 2019-2020: Juventus-Barcellona 0-2. Le catalane si impongono con un gol per tempo

Pubblicato

il

Serviva un’impresa sportiva che non è arrivata: nella gara d’andata dei sedicesimi della Champions League di calcio femminile, disputata allo stadio “Giuseppe Moccagatta di Alessandria, la Juventus cede per 0-2 al Barcellona, con le catalane che passano grazie alle reti di Putellas nel primo tempo e Torrejon nella ripresa.

Nella prima frazione la Juventus argina bene l’irruenza delle vice campionesse di Spagna e d’Europa, riuscendo quasi a tenere testa nel possesso palla alle più quotate avversarie, che comunque si rendono pericolose costruendo molto ma inquadrando poco lo specchio della porta in fase di conclusione. Al 39′ passano però le ospiti con Putellas, brava a vincere un contrasto con Gama e depositare in rete a Giuliani battuta. Al riposo lo score è di 0-1.

Nella ripresa si accentua il divario comunque presente tra le catalane e le campionesse d’Italia, e le contromisure adottate da Guarino non impensieriscono la difesa delle ragazze di Cortes, che anzi centrano il raddoppio al 72′ con Torrejon, abile a sfruttare l’assistenza di Putellas ed insaccare di testa incrociando sul palo lontano. Neppure il rosso rimediato da Mapi al minuto 86 aiuta le bianconere a riaprire la gara, che termina così 0-2. Tra due settimane a Barcellona sarà missione impossibile.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Maurizio Valletta LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *