Seguici su

Calcio

Calcio, Juventus-SPAL 2-0: decidono le reti di Pjanic e Ronaldo. Bianconeri in vetta in attesa dell’Inter

Pubblicato

il

La Juventus fa suo l’anticipo della sesta giornata di Serie A. I bianconeri superano per 2-0 in casa la SPAL grazie ad una rete per tempo di Miralem Pjanic e Cristiano Ronaldo. Una buona partita della squadra di Sarri, specialmente nella ripresa, quando anche la pressione dei ferraresi è calata. Con questo successo la Juventus si porta in testa alla classifica in attesa della sfida delle 18.00 dell’Inter, impegnata a Genova contro la Sampdoria. Situazione sempre difficile per la SPAL, ancora in fondo alla classifica con 3 punti.

Il primo squillo della partita è di marca bianconera. Cross in mezzo di Cuadrado e colpo di testa di Khedira, che si inserisce bene, ma non trova lo specchio della porta. La Juventus non riesce ad incidere e la SPAL prende coraggio con il passare dei minuti e prova a farsi vedere anche dalle parti di Buffon, senza comunque impensierire troppo il portiere bianconero.

Al ventesimo si fa vedere Cristiano Ronaldo, ma il tiro del portoghese è deviato in calcio d’angolo. Intorno alla mezz’ora è Berisha a diventare grande protagonista. Prima un miracolo con il piede sul colpo di testa a pochi passi di Ramsey e poi un altro splendido intervento sulla conclusione di Dybala. Il numero uno albanese, però, deve capitolare proprio sul finire del primo tempo, quando Pjanic gira divinamente al volo un pallone servito da Khedira. Gol splendido per il bosniaco, al secondo consecutivo dopo quello di Brescia.

Lo show di Berisha prosegue anche nel secondo tempo. L’albanese si supera anche sul colpo di testa di Khedira, che aveva sfruttato al meglio una bella giocata di Ronaldo. Il portoghese cerca con grande insistenza il gol, ma sulla sua strada si trova sempre un perfetto Berisha, che para davvero tutto e tiene in partita la SPAL. I ferraresi hanno solo un guizzo con un colpo di testa di Vicari, che mette un po’ di scompiglio nell’area di rigore bianconera, ma con Buffon che poi fa sua la sfera.

Alla fine, però, il tanto cercato gol arriva per CR7. Dybala va via benissimo sulla sinistra e crossa perfettamente per Ronaldo. Il colpo di testa del portoghese è preciso e Berisha questa volta non riesce a respingere con i piedi. E’ un 2-0 meritato per una Juve sicuramente migliore nella ripresa. Nel finale c’è ancora tempo per un altro miracolo di Berisha su Ronaldo. Ora l’attenzione della Juventus si sposta alle prossime partite: si comincia con il Bayer Leverkusen e poi la super sfida di domenica sera a San Siro con l’Inter.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *