Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour Finals 2019 Roma. Azzurri contro i campioni del mondo: è duro il cammino degli italiani nel main draw del Foro Italico

Pubblicato

il

Le due coppie iridate e una vice campione del mondo sulla strada degli azzurri che si presentano con sei binomi nel tabellone principale delle World Tour Finals di Roma. Dopo la giornata di ieri che ha visto tutte le coppie azzurre eliminate al primo turno delle qualificazioni da oggi si gioca per il tabellone principale e il programma è nutritissimo per gli azzurri.

In programma ci sono le semifinali dei gironi e alle 10 scatta l’avventura degli azzurri con la coppia appena formata, composta da Scampoli e Puccinelli che se la vedranno nientemeno che con le campionesse del mondo canadesi Pavan/Humana-Paredes. Nell’altra semifinale del girone di fronte le statunitensi Larsen/Stockman e le olandesi Stubbe/Van Ersel.

Alle 11 sarà la volta di Zuccarelli/Traballi che affronteranno le vice campionesse del mondo statunitensi Klineman/Ross, altra coppia di livello elevatissimo. Nell’altro incontro del gruppo le canadesi Bansley/Brandie affrontano le slovacche Strbova/Dubovcova. Alle 12 entrano in scena Menegatti/Orsi Toth per affrontare ancora una volta le tedesche Ittlinger/Laboureur. Una vittoria a testa (azzurre ad Amburgo, tedesche a Mosca) nei precedenti e tedesche che arrivano dal quinto posto a Mosca. Nell’altro incontro del girone saranno di fronte le statunitensi Claes/Sponcil e le russe Ukolova/Birlova.

In campo maschile i primi a scendere in campo sarà Rossi/Carambula che se la vedranno con gli statunitensi Bourne/Crabb, quarti ai Mondiali di Amburgo ma mai sul podio quest’anno. Nell’altra sfida del girone di fronte i numeri uno al mondo, i norvegesi Mol/Sorum, e i francesi Aye/Gauthier-Rat.

Alle 15 la mission impossible di Windisch e Cottafava che affrontano i campioni del mondo russi Stoyanovskiy/Krasilnikov, reduci da qualche prova deludente dopo il trionfo di Amburgo. Nell’altra sfida del girone di fronte i vice campioni europei Semenov/Leshukov e i rappresentanti del Qatar Cherif/Ahmed.
In chiusura di programma toccherà alle 16 ai numeri uno azzurri Lupo/Nicolai scendere in campo contro i messicani Virgen/Ontiveros, provenienti dalle qualificazioni. I messicani vinsero contro gli azzurri alle Olimpiadi di Rio, sconfitta che fece da preludio alla cavalcata degli italiani. Sei i precedenti fra le due coppie: quattro successi azzurri e due della coppia americana. Nell’altro incontro del girone di fronte i tedeschi Ehlers/Flüggen e gli statunitensi Crabb/Gibb.

Secondo turno qualificazioni maschili: Samoilovs/Smedins (Lat)-Gao/Li (Chn) 2-2 (21-14, 18-21, 15-6), Pedro Solberg/Oscar (Bra)-Ermacora/Pristauz (Aut) 0-2 (19-21, 14-21), Allen/Slick (Usa)-Koekelkoren/van Walle (Bel) 0-2 (18-21, 18-21), Berntsen/Mol (Nor)-Grimalt/Grimalt (Chi) 2-0 (21-17, 24-22), Saxton/O’Gorman (Can)-Aye/Gauthier-Rat (Fra) 0-2 (16-21, 18-21), Zemljak/Pokeršnik (Slo)-Doppler/Horst (Aut) 0-2 (19-21, 22-24), Waller/Seidl (Aut)-Nõlvak/Tiisaar (Est) 0-2 (17-21, 13-21), Ontiveros/Virgen (Mex)- Pedlow/Schachter (Can) 2-1 (15-21, 21-18, 15-12).

Semifinali gironi maschili. Pool A: Nicolai/Lupo (Ita)-Ontiveros/Virgen (Mex), Ehlers/Flüggen (Ger)-Crabb/Gibb (Usa)
Pool B: Mol/Sørum (Nor)-Aye/Gauthier-Rat (Fra), Crabb/Bourne (Usa)-Rossi/Carambula (Ita)
Pool C: Krasilnikov/Stoyanovskiy (Rus)-Windisch/Cottafava (Ita), Semenov/Leshukov (Rus)-Cherif/Ahmed (Qat)
Pool D: Alison/Álvaro Filho (Bra)-Berntsen/Mol (Nor), Perusic/Schweiner (Cze)-Liamin/Myskiv (Rus)
Pool E: Thole/Wickler (Ger)-Koekelkoren/van Walle (Bel), Samoilovs/Smedins (Lat)-Heidrich/Gerson (Sui)
Pool F: Fijalek/Bryl (Pol)-Nõlvak/Tiisaar (Est), Plavins/Tocs (Lat)-Kantor/Losiak (Pol) Pool G: Brouwer/Meeuwsen (Ned)-Ermacora/Pristauz (Aut), Evandro/Bruno Schmidt (Bra)-Herrera/Gavira (Esp)
Pool H: Lucena/Dalhausser (Usa)-Varenhorst/van de Velde (Ned), Andre/George (Bra)-Doppler/Horst (Aut)

Secondo turno qualificazioni femminili: Barbara/Fernanda (Bra)-Caluori/Gerson (Sui) 2-0 (21-15, 21-15), Murakami/Ishii (Jpn)-Arvaniti/Karagkouni (Gre) 2-1 (21-18, 15-21, 15-12), Wojtasik/Kociolek (Pol)-Dabizha/Rudykh (Rus) 0-2 (17-21, 19-21), Soria/Carro (Esp)-Bieneck/Schneider (Ger) 0-2 (19-21, 19-21), Ukolova/Birlova (Rus)-Jupiter/Chamereau (Fra) 2-1 (13-21, 21-18, 15-10), Bocharova/Voronina (Rus)-Xue/Wang (Chn) 2-1 (21-19, 14-21, 16-14), Lahti/Parkkinen (Fin)-Kubickova/Kvapilova (Cze) 1-2 (19-21, 21-15, 14-16), Strauss/Strauss (Aut)-Sweat/Walsh Jennings (Usa) 0-2 (8-21, 16-21).

Semifinali gironi femminili. Pool A: Pavan/Melissa (Can)-Puccinelli/Scampoli (Ita), Larsen/Stockman (Usa)-Stubbe/van Iersel (Ned)
Pool B: Klineman/Ross (Usa)-Zuccarelli/Traballi (Ita), Bansley/Brandie (Can)- Strbova/Dubovcova (Svk)
Pool C : Maria Antonelli/Carol (Bra)-Dabizha/Rudykh (Rus), Keizer/Meppelink (Ned)-Liliana/Elsa (Esp)
Pool D: Agatha/Duda (Bra)-Bocharova/Voronina (Rus), Borger/Sude (Ger)-Ludwig/Kozuch (Ger
Pool E: Betschart/Hüberli (Sui)-Kubickova/Kvapilova (Cze),
Graudina/Kravcenoka (Lat)-Xia/Wang (Chn)
Pool F: Patrícia/Rebecca (Bra)-Murakami/Ishii (Jpn), Sweat/Walsh Jennings (Usa)-Hermannova/Slukova (Cze)
Pool G: Barbara/Fernanda (Bra)- Bieneck/Schneider (Ger), Heidrich/Vergé-Dépré, (Sui)-Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut)
Pool H: Menegatti/Orsi Toth (Ita)-Ittlinger/Laboureur (Ger), Claes/Sponcil (Usa)-Ukolova/Birlova (Rus)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *