Seguici su

Basket

Basket, Mondiali 2019: tutto facile per gli Stati Uniti contro il Giappone

Pubblicato

il

Gli Stati Uniti chiudono la prima fase dei Mondiali di basket a punteggio pieno. Dopo aver rischiato la sconfitta contro la Turchia (oggi clamorosamente battuta ed eliminata dalla Repubblica Ceca) la squadra di Greg Popovich ha ottenuto la terza vittoria consecutiva, dominando contro il Giappone con il punteggio di 98-45.

Il miglior marcatore degli Stati Uniti è stato Jaylen Brown con 20 punti, che ha messo a referto anche 7 rimbalzi. Quasi doppia doppia anche per Kemba Walker (15 punti e 8 assist) e per Harrison Barnes (14 punti e 8 rimbalzi). Tra le fila del Giappone il migliore è stato Yudai Baba con 18 punti, mentre ha deluso Rui Hachimura, sesta scelta dell’ultimo Draft, che ha chiuso con soli quattro punti.

Una partita che non ha storia, perché è davvero troppa la differenza tra gli americani e nipponici. Già dopo il primo quarto Team USA è nettamente avanti per 23-9. Un dominio proseguito poi anche nei secondi dieci minuti (parziale di 33-14), con le due squadre che arrivano all’intervallo sul 56-23. Il secondo tempo diventa dunque una formalità, con gli Stati Uniti che aumentano il divario con il Giappone e con gli asiatici che riescono comunque a pareggiare l’ultimo quarto (14-14).

Adesso nella seconda fase gli Stati Uniti si presentano con sei punti, frutto delle tre vittorie. Gli americani affronteranno la Grecia e poi il Brasile. Basterà una sola vittoria per accedere tra le migliori otto e soprattutto la sfida di sabato contro Antetokounmpo e compagni diventa una partita da dentro o fuori per gli ellenici e a questo punto una delle più importanti di tutto il Mondiale.

Questo il tabellino della partita

STATI UNITI – GIAPPONE 98-45 (23-9, 33-14, 28-8, 14-14)

Stati Uniti: Barnes 14, Brown 20, Harris 10, Lopez 7, Middleton 9, Mitchell 10, Plumlee 2, Smart, Tatum, Turner 3, Walker 15, White 8

Giappone: Se. Ando, Sh. Ando, Baba 18, Fazekas 4, Hachimura 4, Hiejima 4, Schafer, Shinoyama, K. Takeuchi 3, J. Takeuci, Tanaka 3, Watanabe 9

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Fiba

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *