Seguici su

Basket

Basket, Mondiali 2019 – Meo Sacchetti: “Un buon primo tempo, ora con la Serbia vedremo di che pasta siamo fatti”

Pubblicato

il

Missione compiuta. L’Italbasket centra il secondo successo in altrettanti incontri nei Mondiali 2019 in Cina e prenota la seconda fase e soprattutto la qualificazione al Preolimpico, anche se i crismi dell’ufficialità arriveranno solo tra qualche ora con la scontata vittoria della Serbia contro le Filippine. Il 92-61 degli azzurri è stato frutto di una buona prova, soprattutto nel primo tempo, nella quale gli uomini di Meo Sacchetti sono stati intensi contro una formazione molto fisica. Miglior realizzatore del match Marco Belinelli con 17 punti.

Una prestazione però con qualche ombra nella ripresa, con alcuni giocatori che hanno interpretato la partita, forse, con un filo di superficialità. Un atteggiamento che al CT non è piaciuto, anche perché nella prossima sfida contro i serbi servirà concentrazione massima dall’inizio alla fine: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo. Sicuramente siamo arrivati qui su un percorso non facile, visti gli infortuni e le sconfitte. Abbiamo fatto una preparazione impegnativa però qui ci siamo compattati e abbiamo fatto il nostro, nulla di speciale. Oggi abbiamo giocato un buon primo tempo in difesa, ora vediamo contro la Serbia e capiremo di che pasta siamo fatti. Non mi è piaciuto l’atteggiamento di alcuni giocatori che, pur avendo tutto da dimostrare, sono stati un po’ sufficienti”, le parole di Sacchetti, ai microfoni di Sky Sport, che nel suo stile non le manda a dire. 

Considerazioni a cui si è associato anche Belinelli:  “Siamo stati bravi ad affrontare la prima parte del match, mentre nella ripresa non siamo stati all’altezza. Non ci possiamo permettere di sottovalutare nessuno ma di sicuro la vittoria fa bene. Ora contro la Serbia sarà dura, loro sono la squadra più forte, noi non abbiamo paura e daremo il 100%.”

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *