Seguici su

Basket

Basket, Mondiali 2019: al via la seconda fase a gironi, subito in campo l’Italia contro la Spagna

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SETTIMA GIORNATA DEI MONDIALI DI BASKET 2019 (SI COMINCIA ALLE ORE 10.00)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SPAGNA DEI MONDIALI DI BASKET 2019 (SI COMINCIA ALLE ORE 14.30)

Comincia oggi, nella settima giornata dei Mondiali di basket di Cina 2019, la seconda fase a gironi della rassegna iridata, sia per quanto riguarda le prime e seconde classificate della prima fase a gironi appena conclusa, sia per le terze e le quarte classificate negli stessi raggruppamenti.

Sia i team che gareggeranno per le posizioni dalla prima alla sedicesima sia quelli dalla diciassettesima alla trentaduesima, rimarranno validi i punti accumulati nella prima fase, e quelle che si sono già incontrate in questi giorni saranno ancora dello stesso girone ma un altro scontro diretto non lo disputeranno. La classificazione dal primo al trentaduesimo posto servirà a determinare alcuni pass delle zone mondiali FIBA per i Giochi di Tokyo 2020, per i quali sono già qualificate il Giappone come paese ospitante e l’Australia come miglior squadra dell’Oceania.

Per quanto riguarda la parte nobile della competizione, per il gruppo I di Foshan si giocano alle 10 Polonia-Russia, prima del gruppo A e seconda del gruppo B della prima fase, e alle 14.00 ArgentinaVenezuela, prima del gruppo B e seconda del gruppo A. Si disputeranno anche le prime due partite del gruppo J di Wuhan e una di queste vedrà scendere in campo l’Italia, seconda del gruppo C, che alle 14.30 giocherà contro la Spagna, la prima del gruppo C, mentre alle 10.30 la Serbia prima del gruppo D incontrerà Porto Rico, seconda del gruppo C.

Saranno in campo anche le squadre eliminate dalla corsa per le posizioni che contano di più. Alle 10 per il gruppo N di Guangzhou si affronteranno Nigeria e Costa d’Avorio, terza del gruppo B e quarta del gruppo A, e alle 14 i grandi delusi, i padroni di casa della Cina, terzi nel gruppo A, e la Corea del Sud, quarta del gruppo B. Infine, per il girone N di Pechino, alle 10 ci sarà Angola-Iran, terza del gruppo D e quarta del gruppo C, e alle 14 Tunisia-Filippine, terza del gruppo C e quarta del gruppo D.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *