Seguici su

Basket

Basket, Italia-Serbia 77-92: le pagelle degli azzurri. Gallinari eccezionale, Datome sottotono

Pubblicato

il

Arriva la prima sconfitta per l’Italia ai Mondiali di basket. La Serbia è più forte e supera la squadra di Meo Sacchetti per 92-77. Qui di seguito le pagelle degli azzurri.

Della Valle s.v: solo tre minuti in campo per Amedeo, che oggi non è rientrato nelle rotazioni di Sacchetti.

Belinelli 7: il terzo fallo lo costringe a sedersi in panchina nel miglior momento dell’Italia. E’ un’assenza che peserà tantissimo, perchè fino a quel momento il Beli aveva giocato una partita molto solida. Chiude con 15 punti e 4 assist, con l’unica pecca del sorprendente 2/6 ai liberi.

Gentile 6: parte bene e con grande convinzione, come dimostra il 6/6 dalla lunetta all’intervallo. Nel secondo tempo, però, si spegne e fatica come il resto della squadra. Chiude con undici punti a referto.

Biligha 6: ci mette il cuore e anche qualcosa di più, ma contro i vari Jokic, Marjanovic e Milutinov può fare poco. Con lui il campo comunque il plus/minus è positivo (+4)

Vitali 5,5: ha giocato solo due minuti, ma tanto è bastato per prendersi un inutile antisportivo dopo una palla persa. Poteva essere un cambio utile per Hackett dalla panchina, ma Sacchetti non lo rimette più dopo il primo ingresso.

Gallinari 8: fa sognare tutta l’Italia nel terzo quarto, spingendo la Nazionale fino ad un clamoroso -2. Dimostra di essere di una categoria superiore rispetto a quasi tutti i giocatori che ci sono sul parquet. Segna 26 punti con anche otto rimbalzi e tre assist. Un fenomeno.

Hackett 6,5: chiude con tredici punti, terzo miglior marcatore della squadra. Anche per lui un ottimo primo tempo, con scelte giuste e poco azzardate. Nel secondo commette qualche errore, forse dettato anche dalla voglia di recuperare e far comunque bene. Nel complesso una buona partita comunque.

Filloy s.v: mai entrato

Brooks 6: vale lo stesso discorso fatto sopra per Biligha. Arriva anche dove sembra impossibile arrivare e tocca tantissimi palloni a rimbalzo. Può comunque fare poco contro i colossi serbi e alla fine paga anche lui gli sforzi.

Tessitori s.v: in campo per un solo minuto.

Abass 6: qualche buona giocata offensiva e una buona energia sul parquet. Deve molte volte marcare Bogdanovic, ma il serbo è semplicemente più forte di lui.

Datome 5,5: il capitano non c’è o meglio non è al 100% e si vede. Tira male (1/6 dal campo) e chiude con solo cinque punti. Adesso un giorno di riposo e poi venerdì ci sarà bisogno del vero Gigi per continuare a sognare l’approdo ai quarti di finale.

All.Sacchetti 6,5: la sua Italia regge per 27 minuti e crolla nel finale di terzo quarto. Mancano centimetri e muscoli per provare a giocarsela fino in fondo con questa Serbia. Il carattere dimostrato e anche l’ottimo gioco offerto fino al 25′ sono i punti da cui ripartire, perchè con la Spagna è un dentro o fuori.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *