Seguici su

Basket

Basket femminile 3×3, Women’s Series 2019: Canada profeta in patria a Montreal battendo gli Stati Uniti

Pubblicato

il

Si conclude con la vittoria del Canada la quartultima tappa delle Women’s Series di basket 3×3, giocata a Montreal negli scorsi due giorni.

Le canadesi sono rimaste imbattute lungo tutto il torneo, chiarendo le loro intenzioni fin dal clamoroso 22-0 con cui hanno travolto il Messico nel primo incontro. Concluso al primo posto il girone A, le nordamericane hanno atteso gli Stati Uniti, vittoriosi in un quarto di finale non chiuso contro la Polonia (21-15), battendoli per 21-16 in semifinale. In finale il confronto è stato con il Giappone, con le nipponiche anch’esse sempre vittoriose fino a quel momento. Il risultato conclusivo è stato di 21-13.

Questo successo, ottenuto senza che le altre big europee fossero impegnate, rafforza il secondo posto canadese a quota 510 punti, dietro alla Francia (670) e davanti all’Italia (390). La prossima tappa si terrà a Udine, terra che ha già ospitato cinque manifestazioni giovanili tra Europei e Mondiali negli ultimi sei anni, mentre le ultime due si svolgeranno contemporaneamente a Tokyo ed Edmonton.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Aleksandar Kamasi / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *