Seguici su

Basket

Basket 3×3, Mondiali Under 23 2019: i convocati dell’Italia. Presenti uomini e donne, c’è Olbis Andrè

Pubblicato

il

Sono stati diramati i convocati per i Mondiali di basket 3×3 Under 23, che si terranno a Lanzhou, in Cina, dal 3 al 6 ottobre, e che vedranno l’Italia impegnata sia con la squadra maschile che con quella femminile.

Di seguito i nominativi.

UOMINI
Giorgio Di Bonaventura
Carlo Fumagalli
Bruno Mascolo
Leonardo Totè

DONNE
Olbis Futo Andrè
Elisa Policari
Mariella Santucci
Valeria Trucco

La partecipazione di Totè è resa possibile dal fatto che Pesaro, in quella giornata, osserva il turno di riposo nell’anomala Serie A a 17 squadre. Con Mascolo, invece, Tortona (Serie A2 Ovest) ha scelto un’altra via, consentita dai regolamenti della LNP: lo spostamento al 22 ottobre della gara originariamente prevista per il 5 contro l’Eurobasket Roma. C’è anche il nuovo giocatore reatino Fumagalli, mentre Di Bonaventura, reduce da alcune buone annate nella serie cadetta in uscita dalla panchina, è ad oggi senza squadra.

Tra le donne, desta scalpore il fatto che ci sia Andrè, destinata dunque a saltare l’opening day di A1 con Schio a Chianciano Terme. Santucci gioca alla University of Toledo, nella Division I di NCAA, mentre anche Policari e Trucco vanno in Cina saltando le loro partite, rispettivamente con Faenza e Moncalieri nei gironi Sud e Nord di A2.

Riserve a casa sono il giocatore di Trento Andrea Mezzanotte e lo svincolato Vincenzo Provenzani tra gli uomini, la giocatrice di Costa Masnaga Meriem Nasraoui e Clara Rosini, che milita a Trieste.

La formazione maschile scenderà in campo nel Girone C contro Brasile, Kirghizistan, Qatar e Ucraina, quella femminile nel Girone D con Francia, Giappone, Turkmenistan e Ucraina.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *