Seguici su

Basket

Basket, 2a giornata Serie A 2019-2020: Trento espugna Reggio Emilia nell’anticipo

Pubblicato

il

Nell’anticipo della seconda giornata della Serie A di basket, grazie ad uno strepitoso ultimo quarto, la Dolomiti Energia Trento espugna il campo della Grissin Bon Reggio Emilia per 84-76. I trentini si portano in testa alla classifica, mentre per la squadra di coach Buscaglia, che oggi allenava contro il suo passato, è ancora rimandata la prima vittoria.

Una serata particolare per Maurizio Buscaglia, che ha lasciato Trento proprio quest’estate, ma anche per Alessandro Gentile, che, invece, faceva il suo esordio con la maglia della dolomiti. Per l’ex Milano e Bologna, ci sono undici punti a referto in 17 minuti di gioco con 4/5 dal campo.

Miglior marcatore per Trento è stato James Blackmon con 19 punti, ma una grandissima prestazione è stata quella di Andrea Mezzanotte, classe 1998, autore di 17 punti con 4/5 da tre punti. A Reggio Emilia non sono bastati i 17 punti di Josh Owens e i 13 dell’ungherese David Vojvoda.

Una partita che ha visto grande equilibrio nel primo quarto, chiuso avanti di quattro punti dagli ospiti. Nel secondo quarto si accende Vojvoda, che mette a referto otto dei suoi tredici punti finali. La guardia magiara permette a Reggio Emilia di presentarsi avanti all’intervallo di tre punti (40-37). Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa toccano anche il +7 (50-43), prima di una reazione trentina, ma si entra negli ultimi dieci minuti con Reggio Emilia avanti 62-56.

Nell’ultimo quarto, però, cambia tutto. Trento prima aggancia Reggio Emilia con Mezzanotte e Gentile, poi allunga in maniera decisiva costruendo un parziale complessivo di 13-0 in tre minuti. Avanti di otto punti a metà ultimo quarto, la Dolomiti riesce a conservare il vantaggio e ad ottenere la seconda vittoria stagionale.

Questo il tabellino della partita

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – DOLOMITI ENERGIA TRENTO 76-84 (19-23, 21-14, 22-19, 14-28)

Reggio Emilia: Fontecchio 10, Vojvoda 13, Owens 17, Poeta 4, Johnson Odom 4, Mekel 12, Upshaw 8, Candi 6, Soviero, Pardon 2, Diouf, Infante

Trento: Knox 16, Blackmon 19, Craft 10, Gentile 11, Kelly 7, Forray, Mian, Mezzanotte 17, Pascolo, King 4, Lechtaler

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *