Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2019: Italia sul velluto, contro l’Austria è terza vittoria

Pubblicato

il

Facile successo, il terzo di fila, dell’Italia nella mattina tedesca agli Europei 2019. In quel di Bonn, gli azzurri del manager Gilberto “Gibo” Gerali si liberano con grande semplicità dell’Austria, dimostrando con il 10-1 finale che c’è un livello chiaramente differente in termini di baseball tra la nostra Nazionale e quella austriaca. Gerali approfitta del match per far ruotare quattro lanciatori in vista dell’importante sfida di domani con la Spagna: Pizziconi, Aldegheri, Crepaldi e Rivera.

Che il gap tra le due squadre sia piuttosto marcato lo mostra subito Drew Maggi, che spara nel primo attacco il fuoricampo del vantaggio azzurro. Successivamente Mazzanti riesce a mandare a segno Koutsoyanopulos per il 2-0. Nei due inning successivi Vaglio firma il 3-0 su lancio pazzo e Andreoli, decisivo contro la Croazia, il 4-0 con un altro home run, Qualche piccolo problema in difesa consente all’Austria, nel quarto, di realizzare l’unico punto, con singolo verso la terza base di Hackl che consente a Obed di finire il giro del diamante. Gli azzurri si fermano per un paio di riprese, poi proseguono nella sesta: un altro lancio pazzo causa il 5-1 di Epifano, mentre il 6-1 è frutto di un errore di Hoscher sul singolo di Andreoli, con Koutsoyanopulos che di nuovo non si fa pregare: 6-1. L’ultima parola, però, spetta all’uomo d’esperienza dell’Italia, Chris Colabello: nell’ottavo inning, a basi piene, sfodera un home run che gli vale il grande slam e il 10-1 definitivo.

Il prossimo appuntamento azzurro è previsto per domani alle 15, contro la difficile Spagna, già affrontata quattro volte in preparazione. La sfida sarà decisiva per le sorti del primo girone e, di riflesso, per la collocazione nei quarti di finale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  FIBS / EzR NADOC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *