Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2019: Italia contro i padroni di casa della Germania per semifinale e accesso al Preolimpico

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-GERMANIA DALLE ORE 19.00 (13 SETTEMBRE)

Dopo un girone iniziale da cinque vittorie senza sconfitte, l’Italia si appresta ad affrontare i quarti di finale degli Europei di baseball 2019, in cui trova i padroni di casa della Germania, quarti nel girone A con due successi e tre gare perse.

Potrebbe essere questo il giorno in cui gli azzurri del manager Gilberto “Gibo” Gerali rendono ufficiali la loro partecipazione al torneo di qualificazione alle Olimpiadi che, dal 18 al 22 settembre, riunirà le cinque migliori europee e il Sudafrica a Parma e Bologna per un posto sull’aereo diretto verso Tokyo. Prima, però, è necessario mettersi alle spalle la pratica dei tedeschi, sospinti sia dal tifo di casa che da un eccellente Marco Cardoso, 11 valide nel corso della rassegna continentale.

L’Italia sta facendo affidamento su un gruppo che è stato già capace di trovarsi in un buon numero di situazioni possibili: gestione di una partita sospesa per pioggia (Francia), sfida difficile contro una sorpresa (Croazia, che poi è crollata nel prosieguo del torneo), incontri tranquilli (Austria e Belgio) e big match controllato alla perfezione (Spagna). John Andreoli e Chris Colabello si stanno mettendo addosso il ruolo di leader della squadra, con la fattiva collaborazione di Giuseppe Mazzanti e Alessandro Vaglio in battuta. L’attacco italiano può comunque vantare una grande pericolosità, dal momento che sono in sette ad aver messo a segno almeno un fuoricampo.

Così Gerali ha parlato della sfida alla vigilia: “Domani sera c’è la partita chiave, anche se, devo dire la verità, mi lascia perplesso la formula perché si decide tutto in una gara. Siamo pronti, non abbiamo lasciato niente al caso e i ragazzi sono consapevoli di dover fare domani il possibile per portare a casa il risultato. […] Probabilmente anche domani contro la Germania troveremo un lanciatore mancino con lanci ad effetto e con una dritta non particolarmente veloce, ma dovremo essere bravi subito a fare turni di qualità

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / EzR NADOC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *