Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2019: inizio positivo per l’Italia, Francia sconfitta 16-2 in una sfida interrotta dalla pioggia

Pubblicato

il

Inizia nel migliore dei modi il cammino della Nazionale italiana di baseball agli Europei 2019 in corso a Bonn, in Germania, con la selezione azzurra capace di sconfiggere 16-2 la Francia, al termine di una sfida dominata alla distanza, dopo l’interruzione per pioggia.

Avvio di gara equilibrato, con il punteggio che non si schioda dallo 0-0 per i primi due inning, mentre nella terza frazione il singolo di Chris Colabello spedisce in casa base Andrew Maggi. Nel quarto parziale l’Italia parte a razzo, con due fuoricampo di Federico Celli e Sebastiano Poma, ma si fa rimontare nell’end da Andy Paz e Frederic Hanvi, mentre la corsa di Giuseppe Mazzanti porta il tabellone sul 4-2, prima di un intenso acquazzone che ferma la partita.

Alla ripresa, è proprio la Selezione del Bel Paese a far voce grossa, siglando ben cinque corse nel sesto inning, allungando nell’ottava frazione ancora con Poma, che vale il 10-2. Con il destino segnato, la Francia cede il passo, e nel nono parziale arrivano altri sei punti, fino al 16-2 conclusivo.

Domani, a partire dalle ore 16, gli azzurri se la vedranno con la Croazia, avversario più insidioso del previsto, dopo aver fatto sudare le proverbiali sette camicie alla Spagna.

 

 

 

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS K73 Oldmanagency

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *