Seguici su

Calcio

Barcellona-Inter, Champions League: programma, orari e tv. Le probabili formazioni

Pubblicato

il

Mercoledì 2 ottobre (ore 21.00 diretta tv su Sky Sport) Barcellona e Inter si affronteranno per il secondo match del Girone F della Champions League 2019-2020. Le due squadre sono reduci da due pareggi nel primo impegno europeo: i blaugrana hanno terminato il match contro Borussia Dortmund 0-0, grazie a una prova sontuosa del portiere tedesco Marc-André ter Stegen, in grado di neutralizzare anche il rigore calciato dal connazionale Marco Reus; i nerazzurri sono stati fermati sull’1-1 a San Siro dal meno quotato Slavia Praga, pareggiando il match solo nei minuti di recupero con Nicolò Barella. Per questo motivo la sfida del Camp Nou sarà importante per andare a delineare in maniera più precisa gli equilibri del raggruppamento.

Se si guarda agli scontri diretti in terra spagnola il Barça ha sempre vinto, ivi compreso quello più recente tenutosi l’anno scorso (sempre nella fase a gironi), quando due gol di Rafinha e di Jordi Alba permisero alla formazione iberica di imporsi 2-0 e di allungare la striscia vincente contro l’Inter al Camp Nou (quattro vittorie in quattro partite, con otto gol fatti e zero subiti). I ragazzi di Conte dovranno sfatare questo tabù ma, di sicuro, il momento vissuto in campionato (6 vittorie in altrettanti incontri) potrà aiutarli.

Barcellona-Inter, Champions League: programma, orari e tv

Il calcio d’inizio di Barcellona-Inter è fissato per le ore 21:00 di mercoledì 2 ottobre, con diretta tv esclusiva su Sky Sport. Il match del Camp Nou sarà inoltre disponibile in diretta streaming su Sky Go. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale del match. Di seguito la programmazione:

Mercoledì 2 ottobre

ore 21.00 Barcellona-Inter – Champions League (Gruppo F)

 

Barcellona-Inter, Champions League: le probabili formazioni

Ernesto Valverde deve fare la conta degli infortunati. Non ci sarà sicuramente Fati e rischiano di dare forfait anche Messi e Dembélé. Al massimo i due calciatori dovrebbero partire dalla panchina. Il tris offensivo, quindi, dovrebbe essere composto da Suarez, Griezmann e Perez. In mediana dovrebbero esserci De Jong, Rakitic e Busquets. In casa interista, Conte porterà avanti il suo progetto tattico (3-5-2) e potremmo vedere per la prima volta dal 1′ Lukaku e Sanchez insieme, tenuto conto della squalifica in campionato del cileno dopo la grave ingenuità del match di Genova contro la Sampdoria e della condizione fisica del belga. Barella, Sensi e Brozovic formeranno la cerniera in mezzo al campo.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Jordi Alba, Piqué, Lenglet, Semedo; de Jong, Busquets, Rakitic; Perez, Suarez, Griezmann.

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Sensi, Brozovic, Asamoah; Lukaku, Sanchez

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: bestino / shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *