Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mondiali 2019: i criteri di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Piazzamenti delle staffette e minimi da conseguire

Pubblicato

il

I Mondiali 2019 di atletica leggera si disputeranno a Doha (Qatar) dal 27 settembre al 6 ottobre, si tratta di una collocazione particolare in calendario e ben diversa rispetto alla consueta finestra estiva: le temperature in Medio Oriente sono molto elevate e si è dunque deciso di posticipare la rassegna iridata a inizio autunno, tra l’altro molte gare si disputeranno in seconda serata proprio per permettere agli atleti di non dover fare i conti col caldo e col sole. Mancano appena nove mesi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e questi Mondiali rappresentano un cruciale tappa di avvicinamento alla rassegna a cinque cerchi, tra l’altro in questa kermesse verranno assegnati direttamente alcuni pass per i Giochi. Di seguito tutti i criteri di qualificazione a Tokyo 2020.

QUALIFICAZIONI OLIMPIADI TOKYO 2020: TUTTI I CRITERI

STAFFETTE (4×100, 4×400, 4×400 mista) – Le prime otto formazioni classificate ai Mondiali 2019 si qualificheranno. Gli altri otto posti per ciascuna staffetta verranno assegnati attaverso il ranking internazionale aggiornato al 29 giugno 2020.

GARE INDIVIDUALI – Gli atleti si possono qualificare o tramite il ranking IAAF per cui i risultati dei Mondiali avranno una rilevanza notevole oppure realizzando il minimo imposto dalla stella Federazione Internazionale.

CLICCA QUI PER TUTTI I MINIMI DI QUALIFICAZIONE ALLE OLIMPIADI DI TOKYO 2020

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *