Seguici su

MotoGP

Andrea Dovizioso MotoGP, GP Aragon 2019: “Brutta decima posizione, ho sbagliato. Voglio lottare per il podio”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso ha faticato nelle qualifiche del GP di Aragon 2019, tappa del Mondiale MotoGP che si disputa sul tracciato di Motorland. Il forlivese non è riuscito a brillare in sella alla sua Ducati, ha sofferto uno scarso feeling con la moto e con la pista e si è così dovuto accontentare del decimo posto: il vice campione del mondo partirà dalla quarta fila e andrà a caccia di una rimonta difficile nella gara in programma domani.

Andrea Dovizioso ha rilasciato le prime impressioni ai microfoni di Sky: “Non posso essere soddisfatto per la decima posizione. Come a Misano sarebbe stato importante partire nelle prime due file per giocarci il podio, purtroppo nel giro buono ho commesso un errore alla curva 12 e questo mi fa incavolare perché eravamo messi bene e potevamo dire la nostra. Domani dovremo fare una buona partenza perché condizionerà la gara. Recuperare è molto difficile ma credo e spero di avere il passo per fare il podio, devo mettermi nella posizione giusta“.

Il forlivese ha poi parlato anche del momento difficile della scuderia di Borgo Panigale in termini di risultati: “In queste ultime due piste il grip è particolarmente poco, forse c’è qualcosa alla pista e questo ci condiziona. Non possiamo aprire l’angolo perché di traverso non andiamo avanti, dobbiamo cercare di fare il meno possibile e stiamo facendo fatica“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *