Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Espana 2019, undicesima tappa: Saint Palais-Urdax-Dantxarinea. Occhio ai colpi di mano

Pubblicato

il

L’undicesima frazione della Vuelta a España 2019 da Saint Palais a Urdax-Dantxarinea, si prospetta come una delle più scoppiettanti. I corridori dovranno percorrere 180 km, con continui sali scendi. Il percorso prevede anche tre GPM che renderanno ancora più movimentata la corsa.

E’ possibile che ci sia spazio per una fuga, anche perchè non sarà semplice tenere la corsa chiusa. In alternativa potrebbe essere decisiva l’ultima ascesa il Col de Otxondo. Allo scollinamento mancheranno, però, circa 38 km. Qualche scattista potrebbe provare un colpo di mano sull’ultimo dentello a 11 km dalla linea d’arrivo.

Percorso

Nella prima parte dell’undicesima tappa della Vuelta a España 2019  i ciclisti non troveranno GPM da affrontare, ma il percorso ricco di mangia e bevi, renderà la corsa molto interessante. Dopo circa 77 km la prima ascesa di terza categoria al Col d’Osquich.

La salita più insidiosa di giornata inizierà al chilometro 123, si tratta del Col d’Ispeguy, un GPM di seconda categoria. A seguire una lunga discesa che condurrà il plotone all’ultima salita di giornata, il Col de Otxondo. Allo scollinamento mancheranno circa 38 km all’arrivo. Il punto decisivo per la vittoria di tappa potrebbe essere il dentello di Sare a circa 11 km dalla fine.

Altimetria

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lavuelta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *