Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019, Sam Bennett: “Devo semplicemente ringraziare la mia squadra. Ho dato il massimo”

Pubblicato

il

Era il grande favorito della terza tappa della Vuelta a España 2019, e ha rispettato i pronostici della vigilia. Sam Bennett è il trionfatore assoluto della volata di Alicante, dove prima ha fatto lavorare in maniera a dir poco perfetta la sua Bora-Hansgrohe, per poi lanciarsi a tutta in una volata regale dove non ha avuto rivali.

Insomma, siamo solamente alla terza giornata della corsa a tappe iberica, ma il campione irlandese, alla sua prima partecipazione alla Vuelta, sembra il velocista più in forma di tutti. Una volata senza storie, una vittoria imperiale, la dodicesima a livello stagionale. Nel dopo tappa Bennett è stato raggiunto dai microfoni della regia internazionale a cui ha affermato quanto segue:

“Non credo ancora al fatto di aver vinto. Ieri non è stata una tappa facile, anzi, molto dura. Oggi invece devo semplicemente ringraziare la mia squadra che mi ha consentito di correre tranquillamente alle loro spalle, per poi garantirmi la posizione giusta per fare la volata e dare il massimo di me stesso; senza di loro non ce l’avrei fatta. Sapevo che sarebbe stato uno sprint veloce e ho cercato di portarmi avanti fin da subito. È una vittoria speciale conquistata in una seconda grande corsa a tappe dopo il Giro d’Italia. Vincere una tappa alla Vuelta con la maglia di campione irlandese ha un sapore diverso e speciale”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *