Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019, pagelle prima tappa: l’Astana sorprende, giornata da dimenticare per Roglic ed Aru

Pubblicato

il

Inizio spettacolare per la Vuelta a España 2019: tra sorprese, scenario splendido ed altissime velocità è andata in scena la prima tappa con partenza da Salinas de Torrevieja ed arrivo a Torrevieja, una brevissima cronometro a squadre, completamente pianeggiante, che ha dato il primo scossone alla classifica generale. Andiamo a rivivere la giornata odierna con le pagelle dei protagonisti.

Pagelle prima tappa Vuelta a España 2019

Astana, voto 10: la grande sorpresa di questa prima frazione. La squadra è di altissimo livello, con due capitani del calibro di Miguel Angel Lopez (nuova Maglia Rossa) e Jakob Fuglsang, che possono già godere: guadagno su tutti i rivali diretti in chiave classifica. Inattesa però la vittoria: i kazaki non si erano mai esaltati in una specialità come la cronosquadre.

Deceuninck Quick-Step, voto 9: nonostante non schieri al via la formazione tipo, il Wolfpack riesce in ogni caso a mettere in scena una performance eccellente. La sfortuna si intromette, con una difficoltà di percorso sul finale che, evitata, avrebbe probabilmente potuto portare i belgi al successo.

Team Sunweb, voto 8: lo squadrone tedesco è in nettissima crescita nella cronosquadre, praticamente sempre protagonista in questa specialità. Terza piazza, a 5’’ dal successo.

Education First e Bora-hansgrohe, voto 7: arriva la top-10 per due compagini che ambiscono alla grande in chiave classifica generale. Rigoberto Uran e Rafal Majka partono molto bene.

Jumbo-Visma, voto 4: erano i super favoriti per il successo odierno, schierando al via anche un leader del calibro di Primoz Roglic. Una curva approcciata male, tutti a terra, alla fine danni limitati con solo 40’’ persi.

UAE Emirates, voto 4: stessa sorte di Roglic anche per Fabio Aru, i secondi persi sono ancora di più (oltre il minuto). Una Vuelta che inizia in salita.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alexandros Michailidis / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *