Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019, Nicholas Roche “Mi hanno detto ieri che potevo prendere la maglia, ma pensavo che fosse impossibile evitare lo sprint”

Pubblicato

il

Nicholas Roche (Team Sunweb) ha storicamente un grande feeling con la Vuelta a España e lo ha confermato anche in quest’edizione appena cominciata. L’irlandese, nel finale della tappa odierna, è andato all’attacco insieme a Nairo Quintana (Movistar), Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma), Rigoberto Uran (EF Education First), Fabio Aru (UAE Team Emirates) e Mikel Nieve (Mitchelton-Scott). Benché la vittoria di tappa sia andata a Quintana, Roche, grazie al secondo posto odierno, è riuscito a prendere la maglia rossa, tornando a vestire il simbolo del primato della gara spagnola 6 anni dopo l’ultima volta.

Con DAZN segui la Vuelta di Spagna IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

 

L’irlandese è rimasto molto sorpreso da questo e a fine tappa ha dichiarato:”Sono veramente contento di aver preso la maglia. Ieri, in squadra, mi era stato detto di provarci, ma pensavo che nella tappa odierna non si potesse scongiurare lo sprint. Quando, però, sull’ultimo GPM ho visto che il ritmo era molto elevato, ho capito che potevo avere una chance. In salita, per la verità, ero molto in difficoltà. Scollinare con corridori di questo calibro è sempre  difficile. Ho dovuto tirare il fiato in discesa e, per fortuna, con gli altri 5 abbiamo trovato subito l’accordo

Il figlio del grande Stephen Roche, poi, analizza le sue chance di difendere il simbolo del primato “Ho solo due secondi di vantaggio, non un grande gap, ma almeno per le prossime due tappe posso tenerla. Nel 2013 la persi per appena un secondo, spero che non mi accada di nuovo“.

Nicholas, effettivamente, ora ha due frazioni in cui può stare tranquillo, prima dell’arrivo in quota sull’Observatorio Astrofísico de Javalambre, dove difficilmente, invece, riuscirà a mantenere la roja.

Segui live la Vuelta di Spagna su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Sunweb

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *