Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019: Egan Bernal non sarà al via. Il colombiano punta alle classiche italiane

Pubblicato

il

Alla Vuelta a España 2019 non vedremo in azione Egan Bernal, reduce dallo storico trionfo al Tour de France. Il 22enne colombiano è tornato a casa, accolto da un intero Paese in festa, per concedersi un periodo di riposo e passare del tempo con la propria famiglia. La stagione però non è certo finita, visto che dopo aver recuperato le energie, proverà a lasciare ancora il segno nelle ultime corse dell’anno.

Correre il terzo Grande Giro della stagione sarebbe stato uno sforzo eccessivo per il fuoriclasse di Zipaquirá. Infatti bisogna ricordare che il programma originario prevedeva la sua partecipazione al Giro d’Italia, a cui ha dovuto dare forfait all’ultimo per una caduta in allenamento, e quindi la preparazione era stata calibrata per essere già in forma in quel momento. Bernal ha poi saputo mettersi alle spalle in modo straordinario quell’incidente, dando spettacolo al Tour, in cui ha però speso moltissime energie e alla Vuelta avrebbe quindi rischiato di fare una corsa opaca.

La Vuelta a España è su Eurosport  | Guarda ora Eurosport su DAZN  | Il Primo Mese è Gratis

Il corridore del Team INEOS tornerà in corsa il 7 settembre al Tour of Britain, gara a cui la propria squadra tiene ovviamente moltissimo e nella quale dovrebbe ritrovare al suo fianco Geraint Thomas, che sulla carta sarà il capitano designato. L’obiettivo di Bernal sono invece le classiche italiane di fine stagione e in particolare il Giro di Lombardia. Infatti il colombiano dovrebbe correre quattro gare del calendario italiano, che dovrebbero essere Giro dell’Emilia, GP Beghelli, Milano-Torino e Gran Piemonte, per arrivare al top della forma nella Classica delle foglie morte, in cui cercherà di lasciare il segno per la prima volta in carriera in una Classica Monumento.

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pierre Teyssot / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *